Torna oggi la tradizionale fiera. L’evento si terrà nel rispetto delle misure anti Covid: per evitare assembramenti, quest’anno non ci saranno il lancio del pallone e la tombola in piazza
SAN MARCELLO PITEGLIO. Oggi martedì 8 settembre appuntamento a San Marcello Pistoiese per la fiera che celebra la patrona della Montagna, Santa Celestina.
Sin da maggio l’Amministrazione comunale ha confermato lo svolgimento di tutte le fiere estive, e quella di Santa Celestina non farà eccezione. L’evento prevede il rigoroso rispetto delle misure anti Covid, quindi non si terranno il lancio del pallone e la tombola in piazza, che avrebbero inevitabilmente generato assembramenti.
Il programma prevede: a partire dal mattino e per tutta la giornata, la fiera nelle vie centrali di San Marcello; alle 10.30 nella chiesa di Limestre la celebrazione della funzione religiosa; alle 22 i classici fuochi dal Severmino a cura di Appennino Volley, che si occuperà anche della diffusione musicale per l’intera giornata.
Alla fiera si applicano le regole per lo svolgimento dei mercati, che prevedono l’obbligo di indossare della mascherina e il rispetto del distanziamento. Gli ingressi potranno essere contingentati in funzione della capienza massima dello spazio.
[comune di san marcello piteglio]