SAN MARCELLO PITEGLO. Venerdì 7 febbraio, presso la S.O.M.S. di San Marcello Pistoiese, in piazza Matteotti, si è tenuta una conferenza – dibattito organizzata dal Partito Comunista Italiano. Questa ha avuto come oggetto i problemi della Sanità in Italia e nei nostri territori.
Hanno preso parte al dibattito, oltre a Paolo Zara, segretario provinciale del PCI, P. Annale che è il riferimento per la Toscana dello stesso PCI e Paola Sabatini per conto del sindacato CUB-Sanità.
Per il Partito Comunista Italiano l’incontro è stato reso necessario dall’ascolto del grido di dolore che viene dalla Montagna pistoiese e che ha trovato espressione, nel dicembre scorso, nella mozione congiunta di maggioranza e opposizione del consiglio comunale di San Marcello e Piteglio.
La federazione provinciale del PCI è a fianco, con totale fermezza, dei nostri concittadini della montagna, denuncia l’amministrazione regionale per la sua sottomissione alle logiche predatorie della sanità privata e che intanto la spinge a defraudare San Marcello, Piteglio, Abetone e Cutigliano, del loro presidio ospedaliero Lorenzo Pacini.
Il Partito Comunista Italiano non chiuderà la sua lotta con questa prima iniziativa; nei mesi in avvenire, ricercando l’unità di tutte le forze democratiche, svilupperà una costante mobilitazione e la lotta per assicurare alla nostra gente di montagna i servizi sanitari di cui necessità e che sono riconosciuti dalla nostra Costituzione.
Partito Comunista Italiano Federazione di Pistoia