Una iniziativa per promuovere il marchio d’area Montagna Pistoiese —In Toscana naturalmente
SAN MARCELLO PITEGLIO. Il marchio d’area Montagna Pistoiese – In Toscana naturalmente è ormai diventato un elemento rappresentativo del nostro territorio e delle peculiarità che lo contraddistinguono, ambientali e umane.
Lo sport è un’attività che valorizza alcuni aspetti del nostro essere montanini: volontà, tenacia, determinazione, tecnica e capacità di sacrificio ne sono i tratti distintivi.
Per questo abbiamo pensato che mettere insieme tali caratteristiche possa diventare un elemento rafforzativo del nostro territorio e abbiamo lanciato l’idea degli “Ambasciatori sportivi della Montagna Pistoiese”, che potranno portare il logo come aspetto distintivo durante le loro prestazioni alle manifestazioni sportive di tutti i livelli e promuovere così il nostro marchio.
Come funziona.
Chiunque voglia aderire deve avere tre requisiti precisi: amare la Montagna Pistoiese; partecipare a eventi sportivi di qualsiasi genere; essere disponibile a collocare il logotipo sul proprio mezzo o abbigliamento tecnico da indossare (prima, dopo o durante l’evento).
Per ora sono stati predisposti 100 kit composti da tre pezzi: un patch da applicare sull’abbigliamento scelto da ogni sportivo o da attaccare al mezzo, un cappellino con visiera e uno scaldacollo, personalizzati con il marchio Montagna Pistoiese — In Toscana Naturalmente.
Il kit sarà fornito gratuitamente, tramite l’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, a chi decide di partecipare all’iniziativa.
Come si aderisce.
È sufficiente scrivere una mail a marchiomontagnapistoiese@gmail.com esprimendo la propria volontà di adesione, il recapito, l’indicazione dell’attività sportiva svolta e le manifestazioni a cui si desidera partecipare.
Si richiede poi di inviare video o foto con il materiale indossato (in gara o a riposo), da pubblicare sui social assieme ai risultati ottenuti.
Invitiamo tutti i nostri sportivi a diventare “ambasciatori”, certi che portare il simbolo della Montagna Pistoiese potrà dare anche una piccola spinta alle prestazioni sportive, la spinta di tutta la Montagna Pistoiese!
[comune di san marcello piteglio]