Riduzione del 25% sulla parte variabile della Tari per le imprese del territorio che hanno dovuto limitare o sospendere l’attività a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19
SAN MARCELLO PITEGLIO. Il Comune di San Marcello Piteglio, durante il Consiglio comunale convocato per lo scorso 24 settembre, ha introdotto, per l’anno corrente, una riduzione tariffaria del 25% sulla parte variabile della Tari per le aziende.
Obiettivo: supportare le imprese del territorio che hanno dovuto sospendere l’attività o esercitarla in forma ridotta a causa dei provvedimenti governativi relativi all’emergenza sanitaria da virus Covid-19.
Questa manovra, che porterà un’immediata riduzione sulla seconda bolletta Tari 2020, dà seguito alle misure di sostegno all’economia locale avviate a maggio con gli incentivi (già erogati) verso le attività sospese per decreto: la gratuità del suolo pubblico e i buoni Bf-19.
Possono beneficiare della riduzione tutte le aziende del territorio Comunale, a partire dalla produzione manifatturiera e dall’artigianato, fatta eccezione per quelle tipologie di negozi che oggettivamente non hanno subito l’impatto delle riduzioni di mercato dal lockdown (banche, alimentari, tabacchi, case di cura).
[comune di san marcello piteglio]