SAN MARCELLO. Riguardo l’articolo su “La Nazione” con oggetto la mia interrogazione sulle indennità riguardanti le varie cariche del comune di San Marcello-Piteglio, non avendo accusato nessuno, e non avendo inviato nessun comunicato stampa, non comprendo la motivazione dell’articolo, né i commenti su Facebook, soprattutto quello del Sindaco di Cutigliano Abetone, che ho trovato fuori misura e quello di Giuseppe Montagna, che ho trovato inconsistente: il collega consigliere si occupi di fare opposizione.
Non chiedo l’abolizione delle indennità e sulla cifra da destinare al Sindaco non ho nulla da dire, mentre appena mi arriverà la risposta all’interrogazione, inviterò coloro che già lavorano a devolvere le cifre loro spettanti al Fondo di Solidarietà del Comune.
Una piccola nota sulla cifra che, dovrebbe spettante al Vicepresidente del Consiglio Montagna: cifra così esigua che non l’avevo neppure presa in considerazione.
Non avevo presentato l’interrogazione per fare polemica: ma preciso che avevo invece criticato fermamente la prospettiva che gli assessori si dimettessero da consiglieri lasciando il posto a persone non elette: rinnovo con fermezza la mia critica: abbiamo 1700 disoccupati, criminali liberi nel territorio e un’immigrazione fuori controllo, non abbiamo tempo di giochini da parte di una maggioranza eletta con la minoranza dei voti.
Chiedo a Sindaco e Giunta: perché invece che su una interrogazione di scarsa importanza non mi si risponde sulla stampa sulle richieste che ho presentato su Gaia Spa e sull’Ex-Vivaio Forestale di Maresca il cui bando sembra fatto apposta per favorire le cooperative che gestiscono l’affare dei presunti profughi?
Carissimo Sindaco, la popolazione è a conoscenza che sul bilancio di previsione ci sono 50.000 euro che Gaia Spa ci ha chiesto per l’acqua che forniscono le fontane pubbliche, mentre essa società ci deve, che mi risulti, 2.400.000 euro?
La popolazione sa che, immonda vergogna, le fontane pubbliche hanno i contatori?
Chiudo, dicendo a chi mi critica, che ci troveremo presto a parlare di Social Valley, unico argomento che pare interessare tutti i politici tranne il sottoscritto, così vedremo se le parole udite nelle campagne elettorali erano coerenti o meno.
Carlo Vivarelli