san marcello. POLI SU: “MALACARNE”, TARI E BORSE DI LAVORO

Marco Poli, Lega Nord

SAN MARCELLO. Nel periodo natalizio i bimbi scrivono a babbo natale, io che sono adulto continuo a scrivere alle istituzioni, domandomi se non siano più personaggi di fantasia queste che il primo.

Stamani ho protocollato in comune 3 lettere, frutto di un allargarsi di un gruppo di lavoro in forte crescita e delle richieste di cittadini che sempre più si rivolgono a noi.

La prima riguarda l’inchiesta “malacarne” ma affrontata in modo costruttivo, suggerendo al comune un modo di controllo a costo quasi zero.

Il metodo è mutuato da una mozione presentata dal gruppo consiliare Lega Nord di Quarrata, il quale ringrazio per avercelo passato.

La seconda riguarda una domanda che mi è pervenuta da diverse persone e ho posto pari pari al Sindaco Marmo e riguarda il quesito se sia o meno sbagliato il calcolo della Tari nell’ex comune di Piteglio e chi meglio dell’ultimo primo del cittadino dell’ex comune e primo sindaco del nuovo? Dai media si apprende che non sarebbe neanche l’unico comune che ha fatto questo sbaglio ma le modalità di restituzione dei soldi non sono chiare. Attendiamo risposta.

Nella Terza lettera torniamo a parlare delle famigerate borse lavoro, ma questa volta non come le ultime volte.

Leggendo il bando delle varie borse, mi sono reso conto che nel periodo in cui si può partecipare a questo, non è possibile fare ai Caf il modello Isee, il famigerato redditometro indispensabile per concorrere.

La domanda si pone: incompetenza o altro?

In ogni modo spero si corra ai ripari.

Marco Poli
Lega Nord Montagna Pistoiese

LE 3 LETTERE

Print Friendly, PDF & Email