SAN MARCELLO. Ritengo doveroso fare un chiarimento sui lavori in corso nel centro di San Marcello, alla luce delle perplessità espresse dai commercianti che operano nel nostro Comune, in merito all’opportunità di svolgerli in questo periodo.
Innanzitutto mi scuso per il disagio che stiamo creando, e capisco il fastidio che provoca a tutti il disordine e il rumore provocato dai lavori in corso per il rifacimento dei marciapiedi. Il problema è sempre purtroppo economico, e legato all’approvazione del bilancio prima della quale non è possibile prendere nessun impegno di spesa.
Quest’anno lo abbiamo approvato, per vari motivi, che non dipendono dall’amministrazione, il 24 giugno. La programmazione originaria dei lavori era prevista per la fine di aprile, ma non abbiamo potuto rispettarla per il problema sopracitato.
Inoltre i lavori esterni subiscono ritardi legati anche al tempo, e soprattutto vanno programmati nel periodo primaverile, che da noi peraltro è breve e piovoso, infatti quest’anno in maggio e giugno è piovuto continuamente.
Mi sento comunque di anticipare, che dovrebbero durare poco, il marciapiede di via Marconi nel giro di pochi giorni sarà pronto, e per la fine di luglio anche quello della biblioteca, inoltre il cantiere e i semafori che regolamentano il traffico, nel week end verranno smantellati per non creare problemi di ingolfamento.
Quindi i primi di agosto i lavori saranno conclusi e poi l’opera rimarrà e guardando l’aspetto positivo avremo il paese più in ordine per accogliere i turisti che speriamo arrivino numerosi. Ringrazio per la pazienza.
Silvia Maria Cormio
Sindaco di San Marcello
Che Silvia Cormio non mi sia simpatica non è un mistero,e mi astengo da chiamarla Sindaco perchè ha ricoperto il ruolo indegnamente i questi anni.Penso che sarà ricordata dalla storia al pari di Lorenzo Pacini,ma in negativo;Pacini fece costruire l’ospedale,Cormio l’ha praticamente smantellato.In una cosina è diventata brava nel suo mandato…nelle scuse!Ne fà praticamente una ogni volta che fanno una castroneria,cioè molto spesso.Se proprio deve chiedere scusa per qualcosa a questo punto,che chieda scusa per aver rovinato ulteriormente la montagna.