SAN QUIRICO, RIAPRE IL RIFUGIO “USO DI SOTTO”

Il volantino del rifugio
Il volantino del rifugio

PESCIA. [a.b.] Oggi, domenica 15 giugno, si terrà l’inaugurazione del rifugio escursionistico “Uso di Sotto”, a San Quirico nel Comune di Pescia, ottenuto in gestione dalla Protezione Civile di Pescia. Il rifugio recentemente è stato ristrutturato. Sono stati fatti numerosi lavori di ristrutturazione e di messa a norma, che hanno tenuto la struttura chiusa per un certo periodo, ma che erano assolutamente necessari, rendendo il rifugio ancora più bello ed apprezzabile dai visitatori, che possono raggiungerlo a piedi (una passeggiata di circa 1 ora e mezzo – 7 km), oppure in macchina se dotati di vetture idonee ad un percorso sterrato.

Un’immagine del rifugio restaurato
Un’immagine del rifugio restaurato

L’ Amministrazione comunale ha provveduto recentemente a sistemare la strada che porta al rifugio, che adesso è percorribile tranquillamente. Per l’intera giornata i cittadini hanno la possibilità (tempo permettendo) di condividere la bellezza e la tranquillità della zona che si affaccia sulla Svizzera Pesciatina.

La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 11 con i saluti delle Autorità e con la visita del Rifugio. Dalle ore 12:30 verrà offerto un pranzo a buffet. Sarà possibile rilassarsi tutta la giornata nei locali del Rifugio, oppure proseguire con escursioni adatte ad ogni livello di preparazione tecnica ed ad ogni esigenza.

Il logo del rifugio
Il logo del rifugio

Per arrivare da Pescia ci si dirige verso Pietrabuona e da qui si seguono le indicazioni per San Quirico. Superato il bivio per Aramo e poco prima di quello per San Quirico si trova sulla sinistra l’indicazione “Uso di Sotto”. La strada. Parzialmente sterrata, in circa 7 Km conduce al rifugio.

Info: Protezione Civile Pescia – Tel. 0572 476923 – Cell. 347 8961806 – info@protezionecivilepescia.itwww.protezionecivilepescia.it.

Print Friendly, PDF & Email