MONTEMURLO. Montemurlo si prepara a festeggiare l’ultimo dell’anno con un doppio appuntamento: festa in piazza o spettacolo in Sala Banti. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Pro-loco Montemurlo, anche quest’anno offre l’occasione di festeggiare la notte di San Silvestro a pochi passi da casa, come spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero: “Un’offerta culturale di qualità per festeggiare la fine dell’anno insieme. Montemurlo anche l’ultimo dell’anno dimostra di essere una comunità viva che vuol essere vicina a i cittadini con proposte adatte a tutti”.
Per chi vuole stare al calduccio e godersi un bello spettacolo di varietà e canzone l’appuntamento è in Sala Banti alle ore 22,30 con la compagnia “I Buffoni leggiadri”, che propongono lo spettacolo “Le canzoni da marciapiede” (il titolo è variato rispetto alla precedente programmazione). Una cantattrice tutta pizzi e piume, un pianista in canottiera e cilindro, una piccola monella col violino e tanti personaggi strampalati che raccontano in musica le loro vicende in bilico tra il poetico, l’ironico e il grottesco.
In scena omaggi ai grandi interpreti della canzone italiana, francese e tedesca dagli anni Venti agli anni Cinquanta del Novecento: da Edith Piaf a Marlene Dietrich passando per Natalino Otto e Milly Mignone.
A mezzanotte la musica si fermerà per far spazio al brindisi di fine anno con spumante e panettone offerti dal Comune di Montemurlo e quindi la festa riprenderà. Lo spettacolo è fuori abbonamento.
Il posto unico costa 12 euro, i bambini dai 6 ai 12 anni pagano, invece, 5 euro, gratuiti i bimbi fino a cinque anni. Per informazioni e prenotazioni tel. 3924759365, e-mail: biglietteriasalabanti@gmail.com.
In piazza Don Milani, invece, dalle ore 21 si inizierà a far festa con “Lisa Lascialfari e Zia Macumba”. Tanta musica e balli accompagneranno il pubblico fino alla mezzanotte in una grande festa di piazza. Per informazioni si può contattare la Pro-loco tel. 0574-558584 e-mail: prolocomontemurlo@hotmail.it.
Infine, c’è una terza alternativa: un cenone di solidarietà con il popolo saharawi organizzato dal Gruppo trekking “La storia camminata” al Casale Fonte in località Albiano, con il patrocinio del Comune. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero tel. 3471933742.
[masi – comune montemurlo]