sanità dei tagli. GUARDIA MEDICA, LA ASL RISPONDE, MA NON AL COMUNE

Il fatto di esservi presentati in consiglio dopo un mese dai fatti con solo notizie “ufficiose” vi qualifica e rende la giusta misura di quanto vi siate interessati alla vicenda. Ma la richiesta “ufficiale” di spiegazioni alla Asl, l’avete fatta?

SAN MARCELLO. La Asl risponde e certifica le “assenze” della Guardia medica nei giorni di Pasqua.

Alla richiesta inviata per Pec il 6 aprile la Asl ha risposto celermente il 19 dello stesso mese. Nella risposta non si dice di turni scoperti o assenze ma di “vacante coperta da altra sede”. Potenza del neo-linguaggio politicamente corretto dove anche la “macellazione” dell’Ospedale Pacini è passata come “potenziamento”.

Prato 19 aprile 2021

Oggetto: Risposta a “Marco Ferrati Accesso agli atti – Guardia medica”

In riferimento alla Vostra richiesta di accesso atti arrivata alla PEC della Direzione Aziendale ed acquisita al Protocollo Generale dell’Azienda Toscana Centro al n. 24308 del 06/04/2021 ,sentita la struttura MMG e Continuità Assistenziale, relativamente al punto I, si precisa che il servizio di Continuità Assistenziale ambito Pistoia è presente tutti i giorni nei turni notturni dalle ore 20 alle ore 8 del mattino successivo; e nei giorni di sabato, domenica, festivi e prefestivi anche nell’orario diurno 8-20. Inoltre, relativamente al punto 2, la sede di Cutigliano/Abetone e io sede di San Marcello/Piteglio erano coperte nel modo seguente.

Coperti da altra sede o assenti rimane il fatto che il 3 aprile pomeriggio né a San Marcello Piteglio né ad Abetone-Cutigliano c’era la Guardia medica.

Di tutto questo il Comune di San Marcello Piteglio ha, a distanza di un mese, solo notizie “ufficiose”, come ha affermato il Vice sindaco e Assessore alla Salute nonché Vice Presidente della Società della Salute Pistoiese, Roberto Rimediotti, in risposta all’interpellanza del Consigliere Carlo Vivarelli che chiedeva spiegazioni sui disservizi.

Possibile che la Asl risponda ad un semplice cittadino e non lo abbia fatto nei confronti del Comune, che ha chiesto spiegazioni ufficiali, come ha affermato Rimediotti durante il Consiglio?

Già il fatto di esservi presentati in consiglio dopo un mese dai fatti con solo notizie “ufficiose” vi qualifica e rende la giusta misura di quanto vi siate interessati alla vicenda.

Inoltre le “coperture da altra sede” stanno verificandosi non solo per le feste, cosa anche questa detta da Rimediotti in consiglio, ma anche nei fine settimana, come successo ad Abetone Cutigliano domenica 2 maggio. Vigilate.

La richiesta “ufficiale” di spiegazioni alla Asl, l’avete fatta? Cosa avete chiesto? Quando è stata protocollata e spedita?

Potete inviarcela anche a noi come abbiamo chiesto con accesso agli atti per Pec il 30 aprile scorso?

Sullo stesso argomento:

sanità dei tagli. GUARDIA MEDICA, VIVARELLI: “IRRICEVIBILE CHE LA ASL NON RISPONDA

sanità dei tagli. GUARDIA MEDICA, IN CONSIGLIO COMUNALE “IL NULLA” E INTANTO I TURNI VENGONO ACCORPATI

san marcello-piteglio. COMITATO CITTADINI: “ASSENZA GUARDIE MEDICHE?: SE NE PARLERÀ IN CONSIGLIO A NOTTE FONDA”

guardia medica. RISPONDE IL COMUNE DI SAN MARCELLO PITEGLIO

guardia medica. VIVARELLI: “QUESTA È INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO”

sanità e potenziamenti. GUARDIA MEDICA: E I SINDACI?

sanità e potenziamenti. IN MONTAGNA FESTE SENZA GUARDIA MEDICA?

Marco Ferrari
[
marcoferrari@linealibera.it]

Rimani aggiornato con le notizie della Montagna Pistoiese:

 

#Telegram

#Twitter

#Facebook

Print Friendly, PDF & Email