SANTA CELESTINA: ANCHE I PALLONI HANNO UN’ANIMA

La mongolfiera di Santa Celestina
La mongolfiera di Santa Celestina

SAN MARCELLO-MONTAGNA. Anche i palloni hanno un cuore e un cervello. Non ci riferiamo ai “P[allonigonfiati] D[ellapolitica]”, a cominciare dal rosso-Rossi, transitando dal bomba-Renzi e giù giù a scendere.

Stiamo parlando del pallone di Santa Celestina che ha superato il campanile e quindi ben auspicante e poi, intelligentemente, si è “rotto” ed è andato a planare nientepopodimenoché… sull’ex Ospedale Pacini di San Marcello!

Proprio così, quasi fosse guidato da un “volere terzo” a ricordare che gli auspici, superando il campanile, sono favorevoli ma che il danno malefico fatto dai figliastri-palloncini gonfiati della politica, difficilmente sanabili.

Altra “notiziola” che allarga il cuore: le persone presenti si sono ammassate al banchetto sul quale poter apporre la propria firma a sostegno del referendum abrogativo contro la famigerata riforma sanitaria toscana.

La Sindaca Cormio, invitata a mettere la propria firma, si è negata: ma si è detta disponibile, fra lo “sgomento” dei presenti, a elargire una somma-contributo. Della serie “elemosina” non richiesta.

In attesa del finale di stasera, con i fuochi di artificio. Che sia in serbo una ulteriore sorpresa?

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “SANTA CELESTINA: ANCHE I PALLONI HANNO UN’ANIMA

Comments are closed.