SANTINO, RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER L’ACCONCIATORE

Santino Pirrotta
Santino Pirrotta

PISTOIA. Il nome del 36enne Santino Pirrotta (nella foto a un corso di formazione con l’attrice Arianna Ilardi quale modella), meglio conosciuto come l’artista delle acconciature, ha varcato i confini nazionali per la gioia sua, dei suoi cari e di tutto il nostro territorio pistoiese.

Santino, amante dell’arte e della musica in particolare, titolare di un Salone di bellezza, l’unico di Pistoia, posto sul Viale Italia al numero civico 33, è stato nominato formatore e stilista internazionale dell’azienda leader del settore Elgon Professional.

Un attestato prestigioso a uno dei più giovani e bravi interpreti della professione, spesso chiamato dalla televisione e dai teatri italiani a curare il look di attori, cantanti, musicisti e ballerini.

“È una soddisfazione enorme, che intendo dividere con i miei collaboratori al Salone di bellezza e con tutta la città di Pistoia, di cui sono orgoglioso di essere cittadino – esulta Santino, visibilmente e comprensibilmente emozionato –. Sono già stato chiamato due volte a Milano e in un paio di circostanze a Firenze: tornerò venerdì 6 novembre nel capoluogo lombardo, invitato da un’importante agenzia di moda parigina che fa ricerche di mercato per le tendenza-moda dell’autunno-inverno 2016/2017 (ci proiettiamo già al prossimo anno), e domenica 8 novembre nella città del Giglio per un corso di formazione sul taglio dei capelli a una dozzina di parrucchieri scelti ecuadoriani, il meglio di quella Nazione. Per chi fa il mio lavoro, è un riconoscimento incredibile, pari a quello che mi regalano ogni giorno i sorrisi e i complimenti dei miei numerosi clienti”.

Figlio acquisito della città di Giano, Santino ha confermato di onorarla portando a giro per il Paese e dando lustro al suo nome. Dopo aver acconciato i Negrita e tanti altri nomi famosi dello spettacolo, chi saranno i prossimi?

“Qualsiasi persona che faccia l’onore di scegliermi”, la risposta intelligente di Santino. Come in una favola.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email