SANTINO, SUCCESSO PER L’ARTISTA DELLE ACCONCIATURE

Dalla Pellegrina e Santino
Dalla Pellegrina e Santino

PISTOIA. Nuova grossa soddisfazione professionale per il 36enne Santino Pirrotta, meglio conosciuto a Pistoia e in tutta la Toscana come l’artista delle acconciature. Il nostro, amante dell’arte e della musica in particolare, titolare di un Salone di bellezza, l’unico della città di Giano, posto sul Viale Italia al civico 33, ha curato l’acconciatura e il trucco dei Negrita, protagonisti di “Che fuori che tempo che fa” di Rai 3, in diretta dalla Galleria degli Uffizi.

Sabato scorso 16 maggio, infatti, i Negrita sono stati ancora una volta primi attori del live musicale dai luoghi d’arte d’Italia di “Che fuori che tempo che fa” (in onda alle ore 20.10 su Rai 3), il talk show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini e prodotto da Endemol Italia, che da quest’anno propone le esibizioni di cantanti e gruppi musicali in diretta dagli spazi museali del nostro Paese.

La famosa band italiana si è collegata dagli Uffizi di Firenze, per l’esattezza dalla chiesa sconsacrata di San Pier Scheraggio, dove si è esibita dinnanzi al dipinto cinquecentesco l’Allegoria di Ercole di Dosso Dossi, sulle note del singolo “Il Gioco”, estratto dall’ultimo disco “9” e da settimane uno dei brani più trasmessi in radio.

Per la sua esperienza, il valore e la professionalità, Santino, che in passato aveva avuto già modo di seguire altri divi dello spettacolo durante i loro backstage, è stato precettato dalla band musicale e ha avuto modo di lavorare con loro, coadiuvato dal proprio efficientissimo staff.

“Dopo aver curato Dolcenera, Simone Cristicchi e i Gemelli Diversi ho avuto l’onore di preparare i Negrita – afferma –, che si sono confermati simpaticissimi ed estremamente professionali. Per l’esperienza maturata nel settore, sono contento che gli artisti musicali si affidino a me. Sono lieto del successo ottenuto dall’esibizione, che ha avuto un alto indice d’ascolto”. Un pezzettino di questo successo va senz’altro anche a lui, che nei mesi scorsi aveva definito un accordo di collaborazione con il “Talent Bustersl’acchiappatalenti”, il format di successo di Toscana Tv giunto alla quarta edizione e ideato da Elisabetta Branchetti con la collaborazione del locale di musica dal vivo “Santomato Live”.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email