MONTECATINI. Videoclip e interazione con la platea saranno le principali novità del corso “Dalle immagini alla diagnosi ragionata in ecografia ostetrica e ginecologica” organizzato dal dottor Paolo Scognamiglio, responsabile dell’attività ecografica territoriale pistoiese e dalla dottoressa Lucia Pasquini, responsabile della medicina e diagnosi fetale dell’Aou Careggi.
Al corso, previsto per i giorni 8 e 9 aprile presso il Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme, parteciperanno oltre 400 medici provenienti da tutta Italia.
“Partiremo dai filmati – fanno sapere gli organizzatori – per arrivare con il ragionamento e con l’interazione dei partecipanti alle diagnosi e alle condotte cliniche. Nell’ultimo ventennio il campo dell’aggiornamento in diagnostica ecografica ostetrico-ginecologica, è passato da un’impostazione prevalentemente teorica ad una sempre più pratica”.
I relatori del corso, giunto alla 13esima edizione, provengono da tutta la penisola e sono i massimi rappresentanti degli argomenti trattati.
[ponticelli – coordinamento ufficio stampa azienda usl toscana centro]