san[t]ità. “CANTIERE PREVENZIONE” A EMPOLI

“Cantiere prevenzione”
“Cantiere prevenzione”

EMPOLI. 225 professionisti del dipartimento di prevenzione della Ausl Toscana centro diretto da Renzo Berti si sono incontrati a Empoli per condividere e trovare programmi e azioni comuni da sviluppare nei territori della nuova azienda sanitaria (Empoli, Prato, Firenze e Pistoia).

Sette i tavoli tematici organizzati: igiene pubblica e nutrizione, veterinaria e sicurezza alimentare, sicurezza nei luoghi di lavoro, promozione della salute, epidemiologia, attività di laboratorio, vigilanza strutture sanitarie e verifica impianti.

Molti i prossimi ambiti di intervento e tra questi sarà prioritaria l’unificazione delle prestazioni a livello aziendale (dalla prevenzione delle malattie infettive alle tossinfezioni alimentari agli interventi sulla qualità dell’ambiente e di vigilanza e controllo, alla salvaguardia del benessere animale, ecc…).

La prossima tappa dell’iniziativa che è stata denominata “cantiere prevenzione” è una conferenza di programmazione aperta al mondo delle istituzioni e agli attori sociali.

[ponticelli – ausl toscana centro]

Print Friendly, PDF & Email