QUARRATA. Una lettrice di Quarrata scrive:
Gentile direttore,
mi rivolgo a lei per dare risalto a ciò che è accaduto a mio padre.
Il 2 dicembre si è visto recapitare una raccomandata dall’azienda Usl Toscana Centro-Pistoia con una richiesta di pagamento ticket per disdetta oltre i termini di un esame – elettromiografia – non effettuata.
La pretesa di riferisce a una prenotazione del 1° marzo 2012; ripeto 1° marzo 2012 e richiedono Euro 38,00.
Gli viene intimato di pagare entro 10 gg. dal ricevimento della richiesta altrimenti verranno addebitate ulteriori somme aggiuntive.
Personalmente mi chiedo – e vorrei chiedere ai dirigenti Usl – se è possibile ricevere, a distanza di tutto questo tempo, una richiesta simile.
Alcuni mesi fa era arrivata, sempre a mio padre, una analoga richiesta relativa all’anno 2015; richiesta annullata in quanto avevamo ancora la documentazione di un ricovero ospedaliero nel periodo interessato.
È possibile e corretto fare prima una richiesta “malus” relativa all’anno 2015 e un po’ di tempo dopo un “malus” relativo all’anno 2012?
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente in merito alla prescrizione dei termini di recupero.
La ringrazio per il tempo che potrà dedicarmi e le lascio i miei recapiti nel caso ritenesse di fare ulteriori approfondimenti.
B.G. – Ferruccia
____________
VITTIME & CARNEFICI
Cara Signora,
il problema è tutto a monte dei suoi problemi.
Ha visto come sono stati contenti i toscani di votare in massa il sì alla riforma costituzionale di Renzi?
In Toscana c’è un baco nel cervello – per non dire peggio, pensando al “lungo, rapace e impavido, … verme solitario” dell’Ifigonia (atto terzo)… – che impedisce ai piddini fedelissimi dello zoccolo duro (P[artito] D[eibeatibeoti]) di mandare a casa, per peggio non dire, gente come Enrico Rossi da Pontedera, noto squartatore della sanità toscana, e la sua fida compagna Saccardi.
Insomma, come nel campo di concentramento, più gliene fai, al popolo, e più riconoscente ti è.
E allora: come si fa a salvare un Paese ormai fallito se, pure se lo massacri, ti lecca di più il culo?
Non si sconvolga, signora, per la parola culo. Esiste da sempre anche quello nell’anatomia umana. E i fedeli del Pd lo sanno bene e lo conoscono alla perfezione.
Poi, tanto, le cose spiacevoli accadono a suo padre, mica a loro…
Edoardo Bianchini