san[t]ità. DUE NUOVI AMBULATORI PER LE VACCINAZIONI

E’ possibile vaccinarsi anche nel comune di Sambuca

SAMBUCA. Due nuovi ambulatori dedicati alla vaccinazione saranno attivi dal prossimo 23 novembre sulla Montagna pistoiese. Anche nelle località di Taviano e Treppio sarà quindi possibile effettuare la prevenzione per difterite, tetano e pertosse.

Tale servizio sarà assicurato dal medico di famiglia dottor Ettore Derevizis e dalla infermiera sig.ra Lucia Bartoletti che operano nel Comune di Sambuca Pistoiese.

I due ambulatori, fortemente voluti dalla responsabile igiene, sanità pubblica e nutrizione, la dottoressa Paola Piccioli, e organizzato in collaborazione con il Coordinamento sanitario della Zona Distretto di Pistoia, si inseriscono a pieno titolo nella campagna aziendale di incentivazione dell’attività vaccinale anche nelle zone più periferiche delle varie realtà territoriali, al fine di dar modo a tutta la cittadinanza di usufruire di servizi essenziali con maggior facilità di accesso.

Sambuca. La sede del Comune a Taviano

Le sedute vaccinali si terranno una volta al mese a sedi alternate nei due presidi. Più precisamente: il quarto giovedì del mese a Taviano e il quarto venerdì a Treppio durante il normale orario di ambulatorio.

Le vaccinazioni dovranno essere prenotate entro la settimana precedente per poter permettere ai sanitari di dotarsi delle necessarie dosi di vaccino.

Per informazioni (date di vaccinazione previste per i prossimi mesi) e/o prenotazioni sarà possibile accedere direttamente durante gli orari di ambulatorio, oppure telefonare al 3387812286.

Il servizio potrà essere potenziato vista la disponibilità del Medico di Famiglia che lo ha promosso con grande spirito d’iniziativa, per favorire la vaccinazione nei paesi montani.

[asl toscana centro]

 

Print Friendly, PDF & Email