san[t]ità. I NATI IL 29 FEBBRAIO FESTEGGERANNO IL COMPLEANNO NEL 2020

Ma che fortuna sfacciata!
Ma che fortuna sfacciata!

FIRENZE. Festeggeranno il primo compleanno nel 2020 i bambini che oggi, 29 febbraio, sono venuti alla luce nei punti nascita della Ausl Toscana Centro.

Nella mattinata nei punti nascita fiorentini un bambino indiano è venuto alla luce al Santa Maria Annunziata e due bambine, di cui una di origine marocchina, sono nate rispettivamente negli ospedali del Mugello e al San Giovanni di Dio. Il dottor Marco Pezzati, direttore dell’area materno infantile fa sapere che altri due bambini dovrebbero nascere nelle prossime ore.

Altri due maschietti sono nati all’ospedale San Jacopo di Pistoia e anche al San Giuseppe di Empoli, per il momento, sono nati due neonati di sesso maschile: uno è di nazionalità cinese.

Sono invece ben sette e tutti maschi i bambini nati al Santo Stefano di Prato: quattro italiani e due cinesi.

A tutti questi bambini, e ai loro genitori, un caro augurio da parte della direzione aziendale e degli operatori sanitari per essere nati in un giorno davvero “speciale”: il 29 febbraio, una data che ritornerà fra quattro anni.

[ponticelli – coordinamento ufficio stampa azienda usl toscana centro]


 

Il Giornale di Brescia e il Giornale di Sicilia si sono divertiti a parlare di questo strano evento eccezionale. Niente che ci turbi più di tanto: in fondo spendono dei soldi loro e non denaro pubblico.

Ma che un ufficio stampa e informazione pagato a carico dei toscani di Area Vasta Centro possa perdere anche solo 20 minuti per cazzate di questo genere, fa girare le palle.

Chi ricorda i comunisti di Berlinguer ti voglio bene e oggi continua a votare Renzi e Rossi, dovrebbe riflettere un istante e – magari – passare in mesticheria a prendere qualche metro di corda per la cura Giuda-sicomoro.

Di idiozia se ne deve vedere proprio di tutti i colori…

l.f.


Scarica, leggi e medita: Convention droits de l’homme

[Intervento di critica e commento ex artt. 21 Costituzione e 10 della Convention européenne des droits de l’homme]

Print Friendly, PDF & Email