san[t]ità. LE PORTE DEL PARADISO SAN JACOPO DI PISTOIA. 2

Le porte del Paradiso. 2
Le porte del Paradiso

PISTOIA. Il 19 gennaio 2016 abbiamo scritto di come le quattro porte automatiche dell’entrata dell’ospedale di Pistoia, il San Jacopo, non funzionassero a dovere.

Fatto sta che era come se le porte rimanessero sempre aperte, tanto che gli addetti al ricevimento erano costretti a indossare cappotti e sciarpe per proteggersi dal freddo.

La soluzione trovata è stata quella di lasciare due porte sempre chiuse: soluzione adottata ancor oggi, dobbiamo purtroppo denunciare.

Non è servita a niente l’installazione, nel 2014, di quattro “lame d’aria”, per una spesa complessiva di circa 38mila euro, visto che le porte restano comunque sempre chiuse e delle quattro lame ne funziona una sola.

Oggi pomeriggio (21 gennaio 2016) la sorpresa: le quattro “lame d’aria” sono perfettamente funzionanti! Tutto risolto allora? Purtroppo no. Due porte sono sempre chiuse.

Di conseguenza due “lame” funzionano senza motivo. Non solo: dentro gli addetti al bancone sono sempre “ben vestiti”, quindi infreddoliti, ma chi entra si ritrova a fare la sauna! Sì, perché le “lame” sono sempre in funzione, sparano aria caldissima, e con due porte sempre chiuse trasformano quel piccolo locale in una sauna, in un forno: ben 28 gradi!

Le porte del Paradiso. 1
Le porte del Paradiso

A detta di un esperto che abbiamo interpellato, le “lame” di solito entrano in funzione quando viene aperta la porta e non sparano aria calda. Qui, invece, sono sempre accese e funzionano come se fossero dei “radiatori”.

Che dire? Che ci scusiamo con i nostri concittadini per aver denunciato il problema. Sì, perché la soluzione trovata ha peggiorato la situazione. Non solo le porte restano chiuse. Non solo i dipendenti patiscono sempre il freddo. Non solo le “lame” sono inutili. Ma ci sarà, in più, una bolletta elettrica più alta. E chi paga, si sa, siamo noi utenti.

Insomma: non solo il danno, ma una spesa di decine di migliaia di euro a quanto pare inutile, e anche la beffa, un ulteriore costo energetico a carico della comunità, anch’esso, a quanto pare, inutile.

Siamo certi che la nostra Asl, sempre attenta ai bisogni dei suoi assistiti, ci sorprenderà nuovamente…

Vedi: https://www.linealibera.it/santita-le-porte-del-paradiso-san-jacopo-di-pistoia/

 


L’ufficio stampa e portavoce del DG dell’Aslona Area Vasta Centro su questo argomento ha mantenuto la bocca cucita. Secondo noi c’è incompatibilità tra le due cariche. E non lo diciamo noi, lo dice la legge 150/2000.

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “san[t]ità. LE PORTE DEL PARADISO SAN JACOPO DI PISTOIA. 2

Comments are closed.