
MONTECATINI. “Le giuste lamentele degli abitanti di Montecatini, riguardanti alcune lacune nell’ambito dell’Asl di via San Marco – affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in Consiglio regionale e segretario comunale della Lega Nord – devono essere prese immediatamente in massima considerazione, da parte di chi di dovere”.
“Se, effettivamente – proseguono gli esponenti leghisti – la struttura sanitaria è spesso non presidiata da personale medico, o addirittura chiusa, ciò è un fatto molto grave, tenendo presente che la località termale, oltre che dai normali residenti, è popolata anche da turisti”.
“Come mai – sottolineano Vescovi e Bartolini – se, ciò è realmente vero, viene data maggiore importanza, ad esempio, a Lamporecchio o Pescia, tralasciando colpevolmente le reali esigenze di Montecatini?”.
“L’azienda sanitaria competente – precisano i rappresentanti del Carroccio – deve, dunque, attivarsi per risolvere questa situazione che, naturalmente, agita i montecatinesi”.

“Come componente della Commissione Sanità – rileva Vescovi – chiederò che venga verificata attentamente la problematica e mi auguro che l’amministrazione comunale si muova, ugualmente, in tal senso”.
“L’auspicato rilancio turistico di Montecatini – concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini – passa anche dalla risoluzione di questioni che, ovviamente, interessano un’intera comunità e gli ospiti che la frequentano, magari, da anni”.
[filippini – lega nord toscana]