
MONTAGNA. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi sabato 1° ottobre si dovrebbe recare alla Dynamo Camp di Limestre per i 10 anni dell’Onlus.
Il Crest, appresa la notizia, ha invitato il Premier ad un incontro, da tenersi nella stessa giornata davanti all’ex-Ospedale Pacini, per evidenziare lo stato di sofferenza della sanità montana, e per stigmatizzare il comportamento dei sindaci impegnati solo a fornire servizi minimi (vedi: San[t]ità in montagna. Ma i sindaci dove sono?).
Ecco il testo della lettera:
Al Presidente del Consiglio dei Ministri
Dott. Matteo Renzi
Palazzo Chigi
Piazza Colonna 370
00187 Roma
Montagna Pistoiese, 29 Settembre 2016
In occasione dell’annunciata e prevista visita alla Dynamo Camp di sabato 1° ottobre, il Crest Comitato Regionale Emergenza Sanità Toscana, preoccupato per i nuovi tagli alla sanità per 7 miliardi e per i ticket aggiuntivi, che si tramuteranno in ulteriori costi soprattutto per le fasce più deboli, inviata Matteo Renzi a un incontro pubblico davanti all’ex-Ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese, ora Piot per evidenziare lo stato di sofferenza della sanità sulla Montagna Pistoiese, rimasta senza un presidio di Pronto Soccorso e con il solo impegno dei Sindaci a garantire le condizioni minime di vivibilità.
Cordiali Saluti
Valerio Bobini
Presidente del Crest
Scarica: Crest invito al Presidente del Consiglio Matteo Renzi