
PESCIA. “Durante la mia recente visita all’ospedale di Pescia – afferma Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord e membro della commissione Sanità – ho rilevato alcune criticità, tra cui quella, purtroppo comune ad altri nosocomi toscani, relativa alla lunghezza chilometrica delle liste d’attesa”.
“È sicuramente una grave lacuna a livello organizzativo – prosegue il consigliere – che, come Lega Nord, abbiamo provato a colmare, proponendo l’apertura serale degli ospedali in alcuni giorni feriali e anche di domenica”.
“In tale modo – precisa Vescovi – si eviterebbe anche l’inevitabile e costoso ricorso alle strutture private e si renderebbero più funzionali, ospedali come quello pesciatino, dove lavorano medici e infermieri di acclarata professionalità”.
“Le promesse politiche – conclude Manuel Vescovi – devono essere sempre mantenute e se, viceversa, si pensa che poi sarà impossibile tenere fede alla parola data, allora è meglio non illudere le persone ed adoperarsi, viceversa, al massimo, per risolvere effettivamente i tanti problemi che assillano il nosocomio di Pescia e buona parte degli altri centri di cura pubblici presenti in Toscana”.
[filippini – lega nord toscana]