san[t]ità-san marcello. IL “PEGASO” PUÒ ATTERRARE

Pegaso in volo

SAN MARCELLO. Finito. Dopo 5 mesi e vari stop and go, l’inerbimento del campo sportivo di San Marcello è terminato.

Ora il bel manto erboso dovrà “riposare”, poi il Severmino, potrà essere utilizzato, con moderazione, dalle squadre di calcio locali e, una volta finito di attrezzare con manica a vento ed altri accorgimenti, sarà adibito anche a pista di atterraggio per l’elisoccorso Pegaso.

Silvia Maria Cormio ex-Sindaco di San Marcello nell’assemblea per le primarie del Pd, tenutasi a Piteglio il 18 febbraio scorso, togliendosi dei “sassolini dalle scarpe”, ricostruì così la vicenda elisoccorso:

Il nostro campo sportivo era pressoché un campo di patate.

Con la delibera fatta da Marroni, c’è stata la possibilità di rendere idonei i campi sportivi per l’atterraggio dell’elisoccorso: un occasione da non mancare e prendere due piccioni con una fava.

Silvia Maria Cormio ex-Sindaco di San Marcello Pistoiese

Ad oggi sono stati investiti 150 mila euro e abbiano già stipulato convenzioni con le varie Misericordie, Pubbliche Assistenza e Croce Rossa, in modo che si alternino nelle operazioni, nonché con i gestori del campo che si occuperanno di tenerlo nelle giuste condizioni.

Era stato proposto che i lavori iniziassero nella prossima primavera, ma mi sono opposta e ho voluto che partissero subito anche se era inverno e con il rischio concreto che venissero sospesi. Una volta iniziati, anche se avessero subito degli stop, si sarebbero comunque conclusi.

In quattro anni me ne hanno fatte tante e a prendere le mazzate con la popolazione c’ero io e non l’Assessore Marroni o Saccardi o il Presidente Rossi che è venuto a spargere incenso da tutte le parti.

Vedi:

[Marco Ferrari]

Campo sportivo di San Marcello. 1

Campo sportivo di San Marcello. 2

Campo sportivo di San Marcello. 3

Campo sportivo di San Marcello. 4
Print Friendly, PDF & Email