SAN MARCELLO. Prevedibile. I lavori al campo sportivo Severmino di San Marcello, per la realizzazione dell’inerbamento del campo e per la sua utilizzazione come pista di atterraggio per l’elisoccorso, sono fermi.
La consegna dei lavori doveva avvenire, come da ultima proroga concessa alla ditta appaltatrice e concordata con l’Azienda Usl Toscana Centro, il 10 gennaio scorso (vedi: San Marcello. Elisoccorso 10 giorni alla consegna), ma per problemi legati sicuramente al tempo i lavori sono stati sospesi.
Il crono-programma dettato dai tempi della politica con la fine dei lavori e l’inaugurazione prevista originariamente tra fine novembre e dicembre dell’anno appena concluso, giusto in tempo per permettere al Sindaco uscente Silvia Maria Cormio di fare un po’ di passerella in vista delle prossime amministrative, è stato subordinato al crono-programma dettato dal tempo atmosferico e da Frate Indovino, in cui in inverno non si semina, a parte le rape, perché fa freddo e il tempo è quello che è con piogge, vento e gelo.
La sospensione è nei fatti, ma si attende l’ufficializzazione sul sito della Asl per conoscere motivazioni e nuovi termini.
Le uniche cose inaugurate a San Marcello sono quindi le proroghe e le sedi chiuse, come i locali dei Giardini di San Marcello, o l’ultima, in pompa magna, quella della sede chiusa della nuova Farmacia Comunale nei locali della ex-Coop.
La politica, tuttavia si rallegri, dato che di sospensione in sospensione si arriverà alla prossima primavera, tempo di elezioni e tempo in cui i papaveri, rigorosamente rossi, potranno fare ancora bella mostra di sé.
[Marco Ferrari]