san[t]ità. USO DEI FARMACI IN TOSCANA, GIORNATA DI STUDIO CON L’ARS

Convegno sui farmaci a Firenze
Convegno sui farmaci a Firenze

FIRENZE. [a.b.] Giovedì 5 maggio l’Ars Toscana (agenzia regionale sanità) e la Regione Toscana organizzano una giornata di studio sull’uso dei farmaci in Toscana.

Nell’occasione sarà presentato il primo rapporto sull’utilizzo di farmaci scritto in collaborazione con il settore Politiche del farmaco e appropriatezza della Regione Toscana e saranno condivise le priorità nelle analisi di farmacoutilizzazione da condurre per il prossimo rapporto.

Obiettivo della giornata sarà anche quello di fornire i primi strumenti di lettura sull’uso dei farmaci nella popolazione toscana, al fine di generare informazioni che possono essere utilizzate come riferimento per i processi decisionali in sanità pubblica, sia in termini di aderenza a linee guida terapeutiche sia in termini di sostenibilità dei costi.

La giornata di studio che vedrà tra i relatori anche Ylenia Ingrasciotta (Università degli Studi di Messina), Marina Ziche (Università degli Studi di Siena/Commissione Terapeutica Regionale), Alfredo Vannacci (Università degli Studi di Firenze) e Elisabetta Poluzzi (Università di Bologna) si svolgerà presso Villa La Quiete alle Montalve, Sala Rita Dioguardi (via Pietro Dazzi 1, Firenze).

Interverranno anche Tiberio Corona (Regione Toscana), Francesco Cipriani, Rosa Gini e Giuseppe Roberto (Agenzia regionale di sanità della Toscana), Filippo Bardelli (azienda Usl Toscana Centro), Fabio Baccetti (Azienda Usl Toscana nord ovest). L’incontro sarà moderato da Fabio Voller (Agenzia regionale di sanità della Toscana).

Iscrizione online fino a esaurimento posti disponibili in sala. Info: Segreteria organizzativa – daniela.bachini@ars.toscana.it – Apri il programma della Giornata di studio

Print Friendly, PDF & Email