PESCIA. “Il confronto è spesso necessario per cercare di capire e poi risolvere le problematiche – afferma Manuel Vescovi, consigliere regionale della Lega Nord e membro della commissione sanità – ma all’ospedale di Pescia sembra che ciò accada raramente ed ancor di più quando arriva in visita l’assessore competente”.
“Se non vi è contatto diretto con chi lavora quotidianamente e non si dà ascolto ai pazienti – prosegue Vescovi – allora ogni obiettivo che, teoricamente, uno volesse perseguire, resta solamente sulla carta”.
“I problemi, purtroppo, non mancano nel nosocomio pesciatino – sottolinea il consigliere – e la struttura rischia seriamente di essere colpevolmente abbandonata a se stessa, perdendo quella riconosciuta identità e valore che si era costruita nel corso degli anni”.
“Proprio per rendermi conto personalmente – conclude Vescovi – di quanto sta accadendo all’ospedale pesciatino e delle reali ed impellenti necessità di chi ci lavora e di chi è ricoverato, il prossimo 12 aprile visiterò i vari reparti, dialogando con medici, infermieri e degenti”.
[filippini – lega nord toscana]