santomato live. DANNY BRONZINI, SOUL ROCK INTERNATIONAL POP

Danny Bronzini
Danny Bronzini

PISTOIA. Stasera, venerdì 26 febbraio, dalle 21:30 in poi, sarà Danny Bronzini con la sua band il protagonista del “Santomato Live” in una serata che sarà aperta dal gruppo pistoiese “The Foot”, vincitori della edizione 2015 del “Pistoia Blues contest”.

Chitarrista, cantante e compositore nato nel 1995 e scelto da Lorenzo Jovanotti Cherubini per  accompagnare la sua band per il tour estivo 2015 e riconfermato per i concerti invernali nei palasport del 2015 e 2016 Danny Branzini, iniziato alla musica dal padre, chitarrista anch’egli, ha maturato nel giro di pochi, ma intensi anni, una  musicalità e un talento fuori dal comune, suonando dappertutto, montando sul palco già all’età di 12 anni.

Inizia come chitarrista e cantante, suonando in vari locali della Toscana e fuori ed in alcuni prestigiosi festival come Pistoia Blues, Torrita Blues e Torre Alfina Blues, Musicastrada Festival, San Severino Blues  Festival, MusicaW, aprendo i concerti di B.B. King, Texas Slim, Modena City Ramblers ed Ellade Bandini  solo per citarne alcuni.

A 18 anni viene scoperto da Riccardo Onori, che lo introduce a Lorenzo Jovanotti Cherubini, il quale lo prende con se come chitarrista e corista per il tour estivo e successivamente per quello invernale.

Contemporaneamente inizia a comporre e pubblica a maggio del 2015, un disco, “Waiting for Something  Special”, tutto di originali cantato in inglese per la Musicastrada Records.  La sua musica, così poliedrica e varia, è difficile da catalogare: dal pop internazionale al rock esplosivo, passando per avvolgenti incursioni reggae, liriche intense e un comune denominatore; il tutto legato da un comune denominatore, l’inconfondibile vena Soul della sua voce e del suo sound, assieme ad una maturità artistica che impressiona già al primo ascolto.

La locandina
La locandina

Waiting for something special” è il titolo dell’opera prima di Danny Bronzini. Nove canzoni originali, composte da Danny Bronzini e arrangiate dai tre componenti della band, e una bonus track, nelle quali il suo fresco talento trova modo di esprimersi liberamente, ribelle a qualsiasi tentativo di etichettamento e catalogazione nei generi tradizionali.

Una produzione di Danny Bronzini e Davide Mancini per la Musicastrada Records (registrato da Giacomo Luporini presso lo studio La Tana del Lupo, Lucca, mixato da Carlo Romagnoli e masterizzato agli studios The Exchange in Inghilterra).

Nel corso della serata Daniele Bronzini (Voce, chitarra elettrica, chitarra acustica) sarà accompagnato da Carlo Romagnoli: basso;  Enrico Cecconi: Batteria + Filippo Guerrieri: tastiere e cori.

A partire dalle 20,30 sarà possibile cenare presso i locali del Circolo (è gradita la prenotazione al 333 4657051 oppure 0573 479957). A partire dalle 21,30 circa apriranno la serata “The foots”, formati da: Alessandro Camiciottoli, Alessandro Toland Antonini, Luigi Aprigliano, Marco Valdisseri e Michele Galardini . E a seguire si terrà il concerto di Danny Bronzini.

WAITING FOR SOMETHING SPECIAL SULLE PIATTAFORME DIGITALI

Il disco fisico

Print Friendly, PDF & Email