SANTOMATO LIVE, GLI ULTIMI APPUNTAMENTI

Bomba all’Hotel
Bomba all’Hotel

PISTOIA.Bomba all’Hotel” e finalissima del Cbe-Campionato Band Emergenti (3° edizione): con questi due ultimi e attesi appuntamenti, si conclude la fortunata quinta stagione del Santomato Live, partita il 9 Ottobre 2014.

L’appuntamento storico del giovedì (domani 4 giugno – n.d.r.) si avvarrà dell’atteso ritorno di un tributo a Gianna Nannini. Lontani dalle scene da circa un anno, i “Bomba all’Hotel” hanno scelto il prestigioso palco del Santomato Live per il loro ritorno. Un palcoscenico – quello pistoiese – che in questa stagione ha dato il meglio di sé con eventi che hanno avuto un risalto anche fuori regione.

Bomba all’Hotel è una grande Band, selezionata nel 2011 come Miglior Tributo a Gianna Nannini per la compilation Hit Mania, con una frontman ritenuta da molti, una bella alternativa alla Star Nazionale , la pistoiese Gloria Traversari, minuta ma con tanta voce e grinta. A Santomato è davvero molto attesa dai suoi fans e seguaci. Non sarà sola ma si avvarrà dei migliori musicisti professionisti toscani. Il progetto Bomba all’Hotel nasce nel 2007 dalla passione di Gloria Traversari per Gianna Nannini e l’esigenza di creare un tributo direttamente in Toscana, regione che ha dato i natali alla stessa rocker senese. Con anni di intensa attività live la band è riuscita a creare, non un semplice repertorio, bensì un vero evento live, che coinvolge il pubblico e che celebra la straordinaria carriera di Gianna.

La serata inizierà dalle 20,30 in poi e come sempre sarà abbinata ad una Ricca Cena Buffet. Per info e prenotazioni Cena & Tavoli, è possibile chiamare il 333 4657051 oppure 0573 479957.

L’altro atteso appuntamento – che segnerà la chiusura ufficiale della stagione del Santomato Live – è in programma venerdì 5 giugno quando ci sarà l’attesa finalissima della 3° edizione del Cbe-Campionato Band Emergenti. Sono state oltre 100 le band toscane e da tutta Italia che hanno inviato le loro richieste di partecipazione, ma soltanto 30 sono state ammesse a questa ricca edizione.

L’edizione 2014-2015 ha segnato una grande crescita sotto tutti gli aspetti: dal punto di vista della qualità ma anche per la collaborazione con il canale tematico musicale della Tv Web Vision TV www.visiontv.it con il suo canale On Music, che ha seguito passo dopo passo tutte le fasi del campionato.

Tony De Angelis
Tony De Angelis

Prestigiosa la collaborazione con Menichini Musica Negozio storico di strumenti musicali da oltre 50 anni a Pistoia.

“Sono davvero orgoglioso di aver stretto questa bella collaborazione, stima ed amicizia con Massimo Menichini, titolare con la sorella del megastore in pieno centro a Pistoia e poi con Oblò Sala Prove di Montale e Radio Pistoia che è stata la radio partner della manifestazione. Adesso – scrive Tony De Angelis – siamo arrivati alla Finalissima e 7 Band si dovranno contendere il podio: per la categoria Juniores i pratesi Caronni e Blood Rock, nati ad Officina Giovani sempre di Prato, passando poi agli adulti.. ma non troppo Monkey Ranch dalla Montagna Pistoiese, come gli Shotgun Ace, i Pistoiesi Fade to Blues, Nion e Carpentieria Primitiva”.

Queste sono le Band a caccia di voti e consensi da parte di una supergiuria tecnica formata da 11 Musicisti, addetti al Settore, insegnanti. Per il Santomato Live il Cbe è il suo fiore all’occhiello perché crede ed investe sui giovani, valorizzandoli e facendoli conoscere, infatti dopo questa esperienza le band partiranno con a capo la mente artistica del Santomato Live, Tony De Angelis, speaker radiofonico , presentatore e factotum della manifestazione, per un breve mini tour in tutta la regione. Invitiamo tutti a sostenere e votare direttamente al Santomato Live la band preferita. Inizio come sempre dalle 20,30 con Cena e spettacolo dalle 21,15 in poi…

“Vinca il migliore come si dice in queste occasioni, ma le sette band arrivate a questa fase della finalissima sono tutte vincitrici – conferma sempre Tony De Angelis –. Pronti per la conclusione, ma già con molte idee ed eventi per questa estate 2015… perché Santomato suona Live. Sempre !”.

[santomato live]

Print Friendly, PDF & Email