PISTOIA. La musica di Janis Joplin (la cantante nata il 19 gennaio oggi avrebbe 76 anni) non ha mai smesso di emozionare gli amanti della musica, e sono tanti gli artisti nel mondo che continuano, con rispetto (si spera), a tributarle il dovuto onore.
Ieri sera nel locale di via Montalese c’è stato un vero e proprio atto d’amore verso l’artista nata a Port Arthur nel 1943.
Tutto esaurito, pubblico entusiasta di trovare sul palco cinque cantanti che hanno riproposto per più di due ore la musica di Janis Lyn Joplin con un finale esplosivo e difficilmente descrivibile (eh si! bisognava esserci) con “Mercedes Benz”, uno dei successi più conosciuti cantato da tutti, tenendo il ritmo con mani e piedi…
Arianna Antinori, Gianna Chillà, Valeria Neri, Agnese Santi, Giulia Franchini…le fantastiche cinque hanno trasportato il pubblico su un altro pianeta…la Musica…
Bel successo quindi per il sogno realizzato di Giuliana Monti (Lady Rock) vera e propria scopritrice di talenti, che con Tony De Angelis (direttore artistico e presentatore /organizzatore degli eventi del Santomato Live) ha organizzato questa celebrazione.
Buon compleanno Janis!
[Gianluca Risi]
|
|
|
|