PISTOIA. Abbiano atteso due mesi (la nostra richiesta è del 17 novembre) ma nessuno, dal comune, ha risposto alla richiesta di stipula di convenzione e di incontro.
Avevamo segnalato che, a parere nostro, sarebbero potuti nascere grossi problemi nel trovare parcheggi nei pressi del Nuovo Polo della Sicurezza, ma nessuno sembra sia intervenuto.
Questa mattina, come in un qualunque giorno feriale, piovoso, abbiamo “provato” sulla nostra pelle le difficoltà per chi deve venire a lavorare nel Nuovo Polo o si deve rivolgere negli Uffici che lì si sono trasferiti.
Verso le 9:30 abbiamo provato a parcheggiare la macchina nel piazzale della Questura, ma era completo, così come non c’era posto nella stradina di accesso all’immobile; il parcheggio della Biblioteca Comunale era completo, quello S. Giorgio pure, anche quello Pertini e quello del Penny Market erano full; ci siamo diretti verso la Vecchia Questura, ma anche lì niente, abbiamo provato alla Coop, ma non abbiamo trovato posto.
Gli unici posti liberi trovati erano quelli riservati ai residenti delle rispettive zone, mentre quelli liberi erano tutti occupati. Abbiamo finalmente trovato un posto in una viuzza nella zona di San Biagio, dietro l’incrocio tra viale Adua e via Spartitoio; ci siamo poi fatti una bella camminata, tra le pozzanghere, per raggiungere il Nuovo Polo della sicurezza, fradici, schizzati, dopo un bel pò di tempo…
Raccontiamo la cronaca di questa mattinata per evidenziare che le cose risultano non essere esattamente come quelle descritte nella lettera che il consigliere Alessio Bartolomei ci ha recapitato e che risponde alla sua intepellanza formulata in merito, a suo tempo.
Andrea Carobbi Corso
Segretario Provinciale Sap
Vedi: ced@comune.pistoia.it_20170110_163651
In via ciliegiole (all’altezza del passaggio a livello) c’è l’ ingresso ad una grande area ex industriale abbandonata da anni ( ex Martinelli) dove peraltro, ho letto sul giornale, sarebbero imminenti i lavori per rimuovere migliaia di metri quadrati di amianto deteriorato. Non so se e’ un area privata i pubblica, comunque, perché non demolire tutti quei capannoni fatiscenti e prevedere li un grande parcheggio ?