PISTOIA-MONTECATINI. Le Segreteria Regionale Toscana e Provinciale Pistoia del Sap Sindacato autonomo di Polizia hanno organizzato venerdì 8 maggio alle 9.30, in collaborazione con il comune di Montecatini Terme, presso la sala “Portoghesi” delle Terme Tettuccio di Montecatini un convegno pubblico dal titolo: “In… sicurezza dei cittadini. Quando la professionalità e garanzia per la collettività”.
Verranno affrontati temi di pregnante attualità quale la sicurezza urbana e la sicurezza pubblica con le implicazioni delle due figure istituzionali che rivestono fondamentale rilievo e responsabilità in materia: Il sindaco e l’autorità di pubblica sicurezza.
I relatori prof. Paterniti, dott. Bellandi, dott. Mattana e la dott.ssa Pierazzi affronteranno temi di natura normativa, psicologica e criminalistica che più destano preoccupazione e tensioni sociali sia per il cittadino che per gli operatori di polizia.
Fabio Grassi Segretario Regionale del Sap evidenzia “quanto importante e di particolare attualità siano le materie che verranno affrontate dai relatori del convegno in un momento storico in cui le sinergie tra le diverse figure istituzionali coinvolte possono determinare in maniera organica e funzionale la risoluzione dei tanti problemi che i cittadini e le forze dell’ordine devono quotidianamente affrontare”.
Andrea Carobbi Corso Segretario Provinciale Sap: “Un’occasione unica per la materia affrontata anche alla luce dei cambiamenti legislativi che riguardano da vicino il personale in divisa, nella tutela nell’esercizio delle proprie funzioni; la professionalità dell’operatore è garanzia per la collettività”.
Tutta la cittadinanza è invitata all’evento.
[sap pistoia]
Scarica: Sap programma