SAP. LUTTO IN QUESTURA PER LA MORTE DI STEFANO CINI

La Nazione 16 maggio 2014
La Nazione 16 maggio 2014

PISTOIA. [a.b.] Lutto alla Questura di Pistoia. A causa di un malore è morto il sovrintendente Stefano Cini, 53 anni, da quasi 10 anni in servizio alla sezione narcotici della squadra mobile dopo essere stato in forza alla polizia stradale e poi alle volanti.

Cini oltre alla compagna Valeria lascia i due figli (rispettivamente di 19 e 16 anni). I funerali saranno celebrati lunedì mattina, 19 maggio, alle 10, nella chiesa di San Paolo. La salma è composta nelle cappelle del commiato della Misericordia di Pistoia, in via del Can Bianco.

Questo il messaggio di cordoglio dei colleghi del Sap:

È difficile parlare del dolore, è difficile accettare la perdita improvvisa di un collega, ma soprattutto di un amico con il quale si è condiviso tutto. Il lavoro del poliziotto è particolare, toglie tempo ai propri affetti e Stefano era proprio la dimostrazione di chi il proprio lavoro lo fa con passione e attaccamento al dovere. Come rappresentante sindacale ma soprattutto come collega voglio ricordare di lui il suo modo di fare e di affrontare sia i problemi lavorativi che le avversità della vita: i suoi scherzi, le prese di giro e le battute che animavano anche i momenti più difficili alla Squadra Mobile resteranno nella memoria di tutti noi.

La Polizia di Stato, il Sap ed i suoi colleghi non possono che stringersi intorno al dolore della famiglia e ringraziarla per quanto Stefano ha fatto e nei risultati ottenuti nella sua carriera, ottenuti anche con il loro sacrificio.

Infine mi è stato fatto sapere dalla sorella di Stefano che quanti desiderano tributare un ricordo potranno far pervenire un’offerta , e non fiori, sul C/C 200003 Iban IT30I0100503374000000200003 intestato al Fondo di assistenza della Polizia di Stato Bnl Agenzia 1 Viminale.

Print Friendly, PDF & Email