SAP: «NO A 6 EURO DI AUMENTO MENSILE»

I Poliziotti di Pistoia in assemblea
I Poliziotti di Pistoia in assemblea

PISTOIA. “Non possiamo tollerare una proposta di aumento stipendiale di 6 euro netti mensili per agente dopo 6 anni di blocco stipendiale e totale assenza di contratti.

“Il 15 ottobre abbiamo manifestato in 10mila a Roma per questo e ora si sono ‘svegliati’ pure le organizzazioni confederali, anche se temo che si tratti di una operazione di facciata visto che siamo in periodo di adesioni e disdette sindacali.

“Una cosa è sicura. La nostra mobilitazione continuerà, a partire dalla Toscana, dove siamo in campo anche per contrastare l’ipotesi di chiusura di altri commissariati e uffici di polizia in nome della spending review. Basta tagli”.

È quanto ha affermato Massimo Montebove, portavoce nazionale del sindacato di polizia Sap, intervenuto ieri, 28 ottobre, in Questura a Pistoia nel corso di una affollata assemblea di poliziotti.

Affollato incontro con Massimo  Montebove
L’incontro con Massimo Montebove

“Il nostro obiettivo – spiega  Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap di Pistoia e organizzatore dell’assemblea – è quello di poter cambiare  l’apparato della sicurezza in modo che tutti gli appartenenti alle forze di polizia possano vivere con un stipendio adeguato al costo della vita, lavorare con gli strumenti, i mezzi e gli equipaggiamenti necessari di chi rischia la vita ogni giorno.

“C’è troppo malessere tra i poliziotti pistoiesi – prosegue Carobbi Corso –, costretti a lavorare in condizioni veramente difficili.  Le continue denunce del Sap sono la dimostrazione che non c’è una volontà politica di cambiare per far funzionare a pieno regime l’apparato sicurezza. A Pistoia basta rivolgere lo sguardo al ‘condominio’ della Questura, magari facendo una passeggiata per gli uffici, per comprenderne le criticità”.

[sap pistoia]

Print Friendly, PDF & Email