PISTOIA. Nuova denuncia del Sap, Sindacato Autonomo Polizia di Pistoia:
Desta preoccupazione, ma allo stesso tempo fa riflettere e mette in forte imbarazzo, il fatto di dover svolgere il proprio servizio, in questi giorni d’inverno, quando tra l’altro è previsto neve e ghiaccio su tutto il territorio del pistoiese, con una autovettura – l’unica – su cui dovrebbero essere montate le gomme termiche, ma che purtroppo per mancanza di fondi, monta tre pneumatici da neve ed uno estivo, nonostante le ripetute richieste del personale della Squadra Mobile, ufficio al quale è assegnata.
È superfluo ricordare che in alcuni tratti stradali, come per esempio in collina, ma anche in città, le gomme termiche siano davvero indispensabili, per chi, come la Polizia, deve soccorrere i cittadini, in caso di bisogno ed in tempi rapidi.
I tagli continuano a colpire duro la Polizia: a Pistoia in questi giorni più della metà delle autovetture utilizzate dalle Volanti sono ferme, in attesa di una riparazione, che probabilmente non ci sarà, ed il distributore di carburanti installato in Questura, che “serve” tutta la provincia, non funziona non permettendo così il rifornimento alle auto che ancora funzionano.
È assolutamente un’inversione di tendenza che permetta il reperimento di fondi, altrimenti continuerà il triste declino della Polizia di Stato e della legalità – è quanto sostiene, Andrea Carobbi Corso Segretario Provinciale SAP di Pistoia.
[sap pistoia]
Notizie che suscitano ancor più vergogna e indignazione nel normale cittadino se si pensa che, magari le forze di Polizia o Carabinieri che devono scortare, a nostre spese, qualche “onorevole” colluso con le varie mafie, e magari non per motivi istituzionali, ce le hanno eccome, le gomme termiche o altro, se lo ritengono necessario.
E allora, i responsabili di questo Stato, a cominciare dal “premier”, lo dicano chiaramente se fanno il tifo per i delinquenti o per la legalità.
Piero