QUARRATA. Per approfondire la conoscenza del nostro territorio e delle sue eccellenze, l’Associazione Sapere dai Sapori presieduta da Maria Stefania Bardi Tesi organizza tre degustazioni guidate con i produttori, da Florenzi Casa in via Statale 168 Olmi di Quarrata, tel. 057370721.
Il primo degli incontri in cartellone è fissato per domenica 15 febbraio dalle ore 16 alle 19 dove oltre alle degustazioni gratuite, il fornaio insegnerà l’arte di farsi il pane in casa ed i produttori presenti saranno a disposizione per informare e rispondere ad ogni domanda e/o curiosità.
Seguono con lo stesso orario altri due incontri, con piatti della tradizione più antica: zuppa di cipolle e peposo, rispettivamente domenica 15 marzo e domenica 19 aprile con degustazioni abbinate ad assaggi di prodotti enogastronomici e la presenza di altri produttori alla scoperta dei prodotti della nostra zona: Fagioli di Sorana, Sottoli Lombardi Claudio – Montemurlo, Olio extravergine d’oliva – Pianeta Divino – Quarrata, Vino del Montalbano – Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano di Larciano, Cioccolato – La Molina – Quarrata.
A ogni incontro emozioni e tradizioni s’incontreranno. La partecipazione è gratuita e ci saranno giochi e premi che allieteranno ancora di più le serate.
[comunicato stampa]