SBILANCIAMO L’ECONOMIA. UNA VIA D’USCITA DALLA CRISI

Sbilanciamo l'economia...
Sbilanciamo l’economia…

PISTOIA. Nell’ambito di “Leggere la città” domani, venerdì 4 aprile, alle 19:15 nelle Sale Affrescate del Palazzo Comunale sarà presentato il libro “Sbilanciamo l’economia. Una via d’uscita dalla crisi” di Giulio Marcon e Mario Pianta. All’incontro sarà presente uno degli autori, Giulio Marcon.

Laureato in filosofia con una tesi sulla nascita del Welfare State in Gran Bretagna. Negli anni ‘80 è segretario italiano del Servizio civile internazionale, negli anni ‘90 portavoce dell’Associazione per la pace e presidente del Consorzio italiano di solidarietà.

Fondatore dell’associazione Lunaria e della campagna Sbilanciamoci!, di cui è stato portavoce fino al 2012. Ha insegnato dal 2003 “Non profit e politiche sociali” alle università di Urbino e Cosenza ed è presidente del comitato scientifico della Scuola del sociale della Provincia di Roma. Tra i suoi lavori: Le ambiguità degli aiuti umanitari (Feltrinelli 2002), Come fare politica senza entrare in un partito (Feltrinelli 2005), Fare pace (Edizioni dell’Asino 2012), Sbilanciamo l’economia (con Mario Pianta, Laterza 2013). Da marzo 2013 è deputato indipendente per Sinistra Ecologia Libertà. Vedi: http://www.leggerelacitta.it/calendario/

Link utile sull’argomento: http://www.sbilanciamoci.org/rapporto-2014/

Testo integrale di 160 pagine su: http://www.sbilanciamoci.org/wp-content/uploads/Controfinanziaria_2014_def.pdf

redazione@linealibera.it

Print Friendly, PDF & Email