LUCCA-PISTOIA. Anche le persone Sca che lavorano negli impianti e negli uffici di Altopascio, Collodi e Porcari, in Toscana, parteciperanno alla Settimana Mondiale della Sicurezza, avviata su iniziativa dell’azienda, che si terrà in contemporanea, per la prima volta in assoluto, presso i propri stabilimenti e le sedi di tutto il mondo.
La Settimana Mondiale della Sicurezza coinvolgerà sia i dipendenti di Sca che le loro famiglie, ed è una delle molteplici iniziative avviate a livello globale per raggiungere l’ambizioso traguardo di portare a zero il numero degli incidenti sul posto di lavoro.
Sca, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e del forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, lancia presso i propri stabilimenti e sedi di tutto il mondo la Settimana Mondiale della Sicurezza, che si terrà dal 29 settembre al 6 ottobre 2015. In Italia, verranno coinvolti gli uffici e gli stabilimenti che si trovano nei siti produttivi di Altopascio e Porcari (Lucca) e di Collodi (Pistoia).
Presso questi siti, sono molte le attività che riguardano sia le persone che lavorano per Sca che le loro famiglie: per i dipendenti saranno organizzate attività di addestramento per le squadre di emergenza e attività di consapevolezza sui principali rischi dei nostri ambienti di lavoro (caduta, inciampo, scivolamento), esercizi pratici di miglioramento degli standard di sicurezza, seminari su temi come ad esempio l’utilizzo delle dotazioni di sicurezza, la guida sicura, il benessere in azienda.
Le famiglie, invece, verranno coinvolte in attività collaterali quali video messaggi dove figli, mogli e mariti fanno appelli al lavoro sicuro del proprio familiare e concorsi di disegno che raccontano cosa significa la sicurezza per i più piccoli.
“Per Sca, le persone sono la risorsa più grande – ha affermato Fabrizia Candelo, Country Hr Director di Sca Italia –. Per questo, la sicurezza e la salute dei nostri dipendenti rappresentano una delle nostre priorità. Vogliamo essere certi di garantire un ambiente di lavoro sicuro per continuare a migliorare le nostre performance relative alla sicurezza sul posto di lavoro”.
[bonfioli – sca]