AGLIANA. Venerdì 11 gennaio alle 20,45 al Teatro Moderno di Agliana su iniziativa del Gruppo Sportivo Dino Diddi con la collaborazione della Fil 3, di Agliana Ciclismo e il patrocinio del Comune si terrà in anteprima regionale la proiezione del film-documentario di Nello Correale su Francesco Moser, “Scacco al tempo”.
Il film (della durata di novanta minuti) ripercorre tutte le tappe della straordinaria vita e carriera del campione di ciclismo trentino che sarà presente alla proiezione e che sarà poi intervistato da alcuni giornalisti e presenti in sala.
La serata sarà condotta da Maria Elena Ulivi.
Francesco Moser è tuttora il ciclista italiano con più vittorie di sempre, una leggenda delle due ruote nato e cresciuto in Trentino ma conosciuto in tutto il mondo.
La troupe del documentario dedicato alla sua strabiliante carriera lo ha seguito nel corso di un anno e lungo i percorsi a lui familiari per raccontare non solo il campione, ma per comporre un inedito ritratto dell’uomo, della famiglia e della comunità di Palù di Giovo, paesino in provincia di Trento dove è nato e dove è sempre tornato.
Moser riceverà in dono una opera dell’artista fiorentino Tiziano Bonanni, che in un recente workshop alle scuole Sestini ha realizzato un suo ritratto.
L’ingresso è gratuito.
[Andrea Balli]