PISTOIA. In vista del prossimo appuntamento elettorale amministrativo che vedrà impegnati quindici comuni nella provincia di Pistoia, il coordinamento provinciale di Scelta Civica per l’Italia comunica la propria partecipazione alla competizione elettorale e rende noti i nomi dei referenti per le varie zone.
Saranno interlocutori per il comune di Agliana Nicola Pagani e Gabriele Cioffi, per i comuni di Larciano e Lamporecchio Simone Bucciantini, per Montecatini Terme e Pescia Francesca Bardelli, per i comuni della montagna Matteo Tonarelli, per Monsummano Terme Tommaso Del Guasta, per Montale e Sambuca P.se Maurizio Gestri, per Massa e Cozzile e Chiesina Uzzanese Chiara Pacini.
I caratteri di civismo, liberismo e riformismo che distinguono il gruppo a livello nazionale, saranno traslati sul territorio e si fonderanno con le tematiche locali, per dar vita a programmi concreti, realizzabili, scevri da vacue promesse che saranno aderenti alle diverse realtà di una provincia vasta che spazia dalla montagna alla Valdinievole.
Stiamo lavorando per portare donne e uomini di valore a concorrere in ciascun comune, figure che siano in grado di esprimere idee nuove e siano capaci di raccogliere le proposte provenienti dai cittadini, valutando e concordando assieme a loro le priorità e le criticità da porre all’attenzione dei futuri amministratori. Candidati che possano rappresentare quell’elettorato moderato, ma desideroso di rapide riforme sagge ed efficaci, al quale ci riferiamo. Il percorso che stiamo approntando prevede la creazione di liste autonome sia nei comuni a doppio turno che nei piccoli comuni, senza però alcuna preclusione a dialogare con eventuali interlocutori che potranno essere interessati a discutere sulle nostre istanze.
Francesca Bardelli, Coordinatore provinciale Scelta Civica Pistoia