scioperi. CONTRO PUBLIACQUA UN GRANDE RISULTATO

usb_megafano-3FIRENZE. Da una prima rilevazione solo il 30% è entrato a lavoro. Al momento ci manca il dato di due colleghi dello Sportello al Pubblico a Pistoia.

Questo il primo commento sull’esito dello sciopero degli addetti al commerciale e agli sportelli al pubblico di Publiacqua indetto dall’Unione Sindacale di Base, federazione di Firenze.

“Un grande risultato che pensiamo premi una cultura di inclusione, trasversalità e concreta partecipazione democratica e protagonismo delle lavoratrici e lavoratori.

“La piattaforma rivendicativa dello sciopero l’abbiamo voluta scrivere tutti insieme e uniti. Pensiamo che la direzione aziendale debba far prevalere il buon senso e attivare un serio confronto con i rappresentanti dei lavoratori, con l’auspicio che le rivendicazioni possano essere rappresentate con la più ampia tenuta unitaria.

“Come Usb permetteteci di fare un apprezzamento al nostro coraggio: non è da tutti indire uno sciopero in un comparto in cui siamo ancora gracili come aderenti – ad oggi solo 4 iscritti su 66 colleghi dell’intero commerciale di Publiacqua SpA. Grazie a tutte e tutti. Cambiare si può. Uniti è possibile”.

[usb federazione firenze]

Print Friendly, PDF & Email