scomparsa. L’APPELLO DI MARTINA: «AIUTATECI A RITROVARE DIBA»

Diba, la cagnetta smarrita
Diba, la cagnetta smarrita

PISTOIA. Questo è un appello al buon cuore degli uomini: c’è un cane che da mercoledì scorso non ha fatto ritorno a casa; c’è una giovane donna, la scrittrice/pasticcera Martina Toninelli, della Pasticceria Elisir di Capostrada, che ama gli animali come pochi (ha un’infinità di gatti, cani, quasi una piccola tribù), che sta soffrendo le pene dell’Inferno perché vorrebbe tanto tornare ad abbracciarlo.

Da mercoledì 5 ottobre scorso, appunto, attorno alle 17 nelle vicinanze di Valdibrana (via dei Vaioni per l’esattezza) è stata smarrita Diba (nella foto con la proprietaria Martina), meticcia di media taglia di 9 mesi sterilizzata e chippata.

La cagna è paurosa, ma non aggressiva: chiunque l’avvisti chiami subito uno dei seguenti numeri di telefono, cellulari o fisso: 3421741263 (Martina), 3476752184 (Guido), 0573/401114 (Pasticceria Elisir di Capostrada).

“Era in casa mercoledì pomeriggio, poi è partita a razzo… dopo 10 minuti era sparita – ci fa sapere la Toninelli –. Si tratta di una cagnetta molto diffidente, che non si avvicina spontaneamente né alle persone né alle auto, specie a quelle di passaggio. Per questo non riusciamo a comprendere che cosa le possa essere successo.

«Tra l’altro a Valdibrana ci sono sì cervi, caprioli e cinghiali, ma non credo lupi né tantomeno che questi ultimi si avvicinino alle abitazioni alle cinque del pomeriggio. Spero che qualcuno mi possa, ci possa aiutare. Intanto grazie dello spazio che ci mettete a disposizione per il nostro appello”.

[Gianluca Barni]

Print Friendly, PDF & Email