
QUARRATA. [a.b.] Al concorso “Firenze & Danza” svoltosi il 10-11-12 aprile al Teatro Obihall di Firenze la scuola di danza Isabella diretta dalle sorelle Bartolozzi ha presentato tre coreografie risultate tutte vincitrici. Una bella soddisfazione per le allieve che hanno visto premiato il proprio impegno quotidiano.
“Nella giornata di venerdì – spiega Beatrice Bartolozzi che con la sorella Silvia dirige la scuola di danza presente a Quarrata dal lontano 1982 – il Livello Senior Neoclassico Gruppi ha presentato una coreografia intitolata “Caruso” realizzata dal Maestro Federico Betti (la stessa presentata come Ospite al Galà “Una Danza per Pavarotti” domenica 15 marzo 2015 al Teatro Verdi di Busseto).
“La coreografia seguita da: Margherita Brizzi, Laura Ciampi , Erika Dolente, Camilla Gai, Caterina Gai, Chiara Gradi , Martina Giovannelli, Alice Montini, Francesca Olmi , Sara Pacini, Camilla Proietti , Annalisa Turi e Eva Vettori ha ottenuto il terzo posto assoluto e una borsa di studio a Annalisa Turi. C’è comunque da dire che sia il secondo che il primo posto non sono stati assegnati”.
Domenica scorsa al concorso fiorentino ha preso parte anche il livello Baby neoclassico con un duo alla loro prima esperienza composto da Desiré Ghirardi e Sara Tarocchi. Hanno presentato una coreografica dal titolo Con un bacio piccolissimo realizzata da Silvia e Beatrice Bartolozzi.
“Si è trattato della esibizione – spiega ancora Beatrice Bartolozzi – di due piccole allieve di 7 anni e mezzo. Hanno ottenuto il terzo posto assoluto (il secondo non è stato assegnato) e sono riuscite a portare a casa entrambe una borsa di studio”.
Sempre in quella giornata nell’ambito del livello Junior Contemporaneo Gruppi la scuola di danza Isabella ha proposto la coreografia “Experience” realizzata da Camilla Gai e Sara Pacini (allieve storiche della Scuola, da oltre 20 anni a fianco delle sorelle Bartolozzi, attualmente allieve del Corso Professionale e al tempo stesso insegnanti di Modern Jazz e Hip Hop per i Corsi Principianti e Intermedi, al loro esordio come Coreografe!).
Il ballo eseguito da Laura Ciampi, Erika Dolente , Chiara Gradi, Martina Giovannelli, Irene Lastrucci, Giulia Noci, Francesca Olmi, Vanessa Petri, Camilla Proietti, Annalisa Turi e Eva Vettori si è classificata al secondo posto assoluto (il primo non è stato assegnato) ed ha ottenuto una borsa di studio per tutto il gruppo.