scuola di santa lucia. IL SINDACO: «UN PARCHEGGIO NEL TERRENO PRIVATO»

La scuola primaria di via Santa Lucia
Quarrata. La scuola primaria di via Santa Lucia

QUARRATA. [a.b.] Il Sindaco Marco Mazzanti ha risposto prontamente alla lettera aperta di Tommaso Baldi:

La ringrazio per avermi scritto con franchezza ed educazione, esponendo il problema del parcheggio alla scuola di Santa Lucia, problema di cui, naturalmente, ero già a conoscenza e che si ripropone ogni anno.

Quest’anno la situazione è degenerata perché i condomini hanno deciso, legittimamente, di chiudere il parcheggio privato. Purtroppo nei pressi della scuola non ci sono aree di proprietà comunale su cui poter realizzare dei posti auto.

Il campo inutilizzato a cui fa riferimento è una proprietà privata. Non è un problema né di soldi né di sforzi creativi, se fosse stato così semplice prendere un camion di ghiaia e spargerla nell’area, mi creda, l’avremmo già fatto.

La questione è più complicata di quanto possa sembrare, perché oltretutto c’è di mezzo un fallimento… Se ne avrà tempo e voglia, può prendere un appuntamento e venire a trovarmi, sarò felice di spiegarle meglio e più dettagliatamente.

Nonostante le difficoltà, stiamo lavorando per cercare di prendere contatti e sfruttare come parcheggio quel terreno privato.

quarrata, il sindaco Mazzanti
Quarrata. Il sindaco Mazzanti

Mi dispiace per i disagi di questi giorni e credo che sarebbe possibile quantomeno mitigarli se tutti collaborassero, anche semplicemente parcheggiando un pochino più lontano e accompagnando i figli a piedi per un breve tratto.

Così ha risposto Mazzanti su facebook a Tommaso Baldi. Il genitore nella replica al sindaco ha ribadito nuovamente l’impegno a fare la propria parte e a adottare le soluzioni che il Comune di Quarrata intende suggerire:

Anche se lei capisce bene che, in tempi frenetici come oggi – scrive – uno non può svegliarsi sempre prima, parcheggiare lontano per ovviare a problemi che non dipendono da noi. Questi palliativi sono temporanei. Quando piove? Oppure… quando i responsabili della Sma (di via Corrado da Montemagno – n.d.r.) si stancheranno? Come faremo, cosa inventeremo?

Le ricordo, che noi faremo la nostra parte, ma, come ho scritto nella lettera, la soluzione non la dovremmo trovare noi ma chi è preposto a trovarle per incarico.

Poco mi interessano le difficoltà, i fallimenti ecc… Quando una cosa si vuole fare, è importante per noi, si trovano le soluzioni.

Spesso sono più semplici di quello che si pensa. Questa è una cosa che riguarda la formazione, la tranquillità e sicurezza dei nostri figli, e credo che debba essere, e sicuramente lo sarà, una delle priorità del suo agire.

Print Friendly, PDF & Email