PISTOIA. L’educazione, l’istruzione e la formazione dei giovani costituiscono una priorità nella pianificazione degli interventi della Fondazione Caript, che da tempo promuove progetti destinati alle nuove generazioni.
Con il bando Scuole al passo con i tempi (giunto alla sua seconda edizione) si mettono a disposizione degli istituti della provincia di Pistoia risorse da destinare all’acquisto di dispositivi informatici, strumenti musicali e materiale per l’allestimento di laboratori per migliorare e arricchire le attività didattiche con supporti adeguati e, appunto, al passo con i tempi.
Nello specifico il bando si rivolge alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, e istituti scolastici privati parificati che abbiano sede in uno dei comuni del territorio della provincia di Pistoia, mettendo a disposizione un plafond complessivo di 350 mila euro.
Ogni scuola potrà presentare un solo progetto e ricevere fino ad un massimo di 20 mila euro.
Le risorse potranno essere destinate all’acquisto e all’installazione di strumenti informatici per il supporto dell’attività didattica degli studenti, con particolare riguardo a quelli con disturbi dell’apprendimento; l’acquisto di materiale e l’allestimento di laboratori; l’acquisto di strumenti musicali.
Per presentare le domande, compilabili tramite apposita procedura guidata online dal sito della Fondazione (www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/) le scuole avranno tempo fino al 31 ottobre 2016.
[vannucci – fondazione caript]