PISTOIA. Questa mattina, all’ingresso della stazione ferroviaria di Santa Maria Novella a Firenze, il Sap, Sindacato Autonomo di Polizia, nell’ambito dell’iniziativa il “Gazebo della Legalità”, appositamente allestito, ha raccolto oltre 300 firme di adesione alla campagna di informazione e sensibilizzazione per la riforma della sicurezza in Italia.
I cittadini sono stati informati delle motivazioni per cui il Sap ritiene assolutamente necessario unificare le forze dell’ordine, soprattutto nell’ottica di un notevole risparmio economico e della razionalizzazione del personale con la conseguente riduzione di tasse.
Sono state queste ragioni a garantire il successo dell’iniziativa, poiché la cittadinanza ha accolto favorevolmente la proposta lanciata dal Sap sottoscrivendo la petizione cartacea che andrà ad implementare quella già attiva on line, al sito www.poliziaunita.it, che ad oggi, ha raggiunto quota 7000 firme.
Tra i sottoscrittori, anche il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Paolo Marcheschi, intervenuto appositamente al Gazebo della legalità, sposando le proposte del Sindacato Autonomo di Polizia.
Questa campagna, Polizia Unita, ha e vuole avere un rilievo nazionale e parte non a caso da Firenze, città del Presidente del Consiglio Matteo Renzi.
All’iniziativa hanno partecipato delegazioni della Segreteria Sap Fiorentina, Pistoiese insieme ai vertici nazionali, con il Presidente Gianni Tonelli, il Segretario Nazionale Michele Dressadore e il Portavoce Nazionale, referente per la Toscana, Massimo Montebove.
Il Sap sta portando avanti quest’iniziativa nell’interesse degli Italiani, non solo dei poliziotti, ed è per questa ragione che invitiamo le compagini politiche, di qualunque schieramento, a far propria questa azione a cui non si può non aderire, se si conosce…
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso