SEANO, SOSTITUZIONE E POTENZIAMENTO DELLA RETE IDRICA

Uno dei tanti cantieri aperti
Un cantiere aperto

CARMIGNANO-SEANO. [a.b.] Oggi, 7 settembre, inizieranno, a opera di Publiacqua, l’allestimento del cantiere e i preparativi per i lavori di scavo, di sostituzione e potenziamento dell’acquedotto in via Baccheretana (nel tratto compreso tra via Gramsci e via Morandi), che saranno effettivi, così come le limitazioni del traffico, a partire da domani, martedì 8 settembre, fino al 14 prossimo.

“I lavori – spiega l’assessore Edoardo Prestanti – sono suddivisi in due lotti, per i quali sarà necessario chiudere la strada nel tratto interessato mediante regolazione del traffico su strade alternative alla viabilità principale”. Alcuni tratti di via Baccheretana infatti saranno chiusi al traffico veicolare in entrambe le direzioni.

Il primo tratto da oggi, lunedì 7, per una durata stimata di 2 giorni, da via Gramsci all’incrocio con via Pistoiese, di fronte alla mesticheria Vecchio Mulino. Le percorrenze consigliate da Carmignano e Bacchereto verso la Casa Rossa e viceversa sono: via Pistoiese-via Gadda-via F.lli Giannini.

L'assessore Edoardo Prestanti
L’assessore Edoardo Prestanti

Il secondo tratto, dopo la fine del primo tratto per tre giorni (dall’incrocio con via Pistoiese fino a via Morandi), comporterà variazioni alla circolazione con percorrenze da Bacchereto in direzione Casa Rossa attraverso via Baccheretana-via Morandi-via De Chirico-via Amendola-via Gramsci e di nuovo via Baccheretana.

Chi proviene invece dalla Casa Rossa, in direzione di piazza IV Novembre e Bacchereto, dovrà percorrere via Baccheretana, via Levi, via Lazzerini, via Froccina, via Gramsci, via Martini, via Soffici, via Casorati, via De Chirico, via Morandi per poi riprendere via Baccheretana.

“L’intervento – aggiunge l’assessore – rappresenta un primo importante passo in avanti verso l’efficientamento della rete idrica locale per prevenire problematiche legate allo spreco di acqua e alla carenza idrica che hanno contraddistinto gli ultimi mesi”.

“Per quanto tale intervento possa essere causa di alcuni temporanei disagi – conclude – è necessario per raggiungere l’obiettivo di un servizio idrico pubblico, efficiente e puntuale”.

Print Friendly, PDF & Email