“SENTIERI DIGITALI”, UN CORSO SEMPLICE DI INFORMATICA

Palazzo Achilli
Palazzo Achilli

SAN MARCELLO. Vuoi imparare a inviare una e-mail, leggere il giornale on line, pagare un bollettino comodamente da casa con il computer? Partecipa alle lezioni e imparerai.

L’associazione Ecomuseo della Montagna Pistoiese apre le porte del suo punto informativo Palazzo Achilli, piazzetta Achilli 7, 51028, Gavinana, San Marcello Pistoiese, per accogliervi a “Sentieri Digitali”, un corso di informatica alla portata di tutti che nasce con l’obiettivo di aiutare ogni partecipante a conoscere e usare le tecnologie dell’informazione e della comunicazione tradizionali e moderne.

Il corso è gratuito per coloro che intendono partecipare, i quali in cambio dovranno aderire alla banca del tempo dell’Ecomuseo, prestando il loro prezioso aiuto in piccole attività utili al sistema museale.

Anche i docenti svolgeranno il corso a titolo gratuito, prestando il loro tempo a questa iniziativa.

L’iniziativa nasce proprio con lo scopo di aiutare ogni partecipante ad avvicinarsi alla tecnologia, elemento fondamentale nella quotidianità di oggi, ed acquisire le competenze basilari, prendendo confidenza con computer, tablet o telefoni cellulari di nuova generazione.

Le prestazioni richieste in cambio saranno concordate con l’interessato e conformi all’età e alle possibilità del partecipante, come ad esempio taglio erba, allestimento delle stanze adibite alle mostre e relativa sorveglianza, pulizia ordinaria, preparazione di piccoli rinfreschi, volantinaggio ecc…

Le lezioni avranno inizio nel mese di maggio e si svolgeranno a Gavinana, Palazzo Achilli, piazzetta Achilli 7; l’orario è da concordare in base alla disponibilità dei partecipanti.

L’iniziativa fa parte del progetto l’Ecomuseo a sostegno del territorio montano, finanziato nel corrente anno dalla Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia sul bando Volontariato e Cultura.

Per ricevere ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.ecomuseopt.it o chiamare il numero verde 800 974102.

[ecomuseo montagna pistoiese]

Print Friendly, PDF & Email