QUARRATA. A distanza di una ventina di giorni da una integrale pulizia dell’alveo del Fermulla è stata segnalata la “comparsa” di decine di sacchi di immondizia sotto il ponte di via San Lorenzo, nel centro cittadino.
“Si è approfittato del periodo d’agosto per disfarsi irregolarmente di un ingente quantitativo di sacchetti di rifiuti urbani” ha denunciato il presidente di Legambiente Quarrata Daniele Manetti che ha aggiunto: “Non è giusto lavorare e poi rilavorare e durare tanta fatica per togliere i rifiuti abusivi.
Devono essere prese decisioni drastiche e tecnicamente valide. È importante sapere se le telecamere presenti lungo il percorso ciclopedonale sono in funzione e se riprendono i comportamenti illegali”.
Come sempre l’associazione ambientalista si è rivolta all’ufficio Ambiente del comune richiedendo una (ennesima) riunione. “Non smetteremo di sensibilizzare la gente ad avere un rispetto maggiore per l’ambiente. Per cercare di risolvere insieme i tantissimi problemi ambientali ci ritroveremo a fine settembre in una assemblea a Olmi sperando che sia produttiva”.
Andrea Balli