serravalle. “ANCHE NOI AL PRIMO MAGGIO PERCHÈ ERA GIUSTO ONORARE LA FESTA”

La delegazione di Rifondazione al Primo Maggio a Casalguidi

SERRAVALLE. Il circolo di Rifondazione comunista di Serravalle, ha partecipato a Casalguidi al 1° maggio, perché era giusto onorare la festa.

Quest’anno a causa della rinuncia dei sindacati, per la concomitanza della manifestazione nazionale di Prato, era organizzato dal comune.

Una successiva richiesta di far intervenire i sindacalisti non è stata accolta. Il corteo, composto da numerose macchine agricole e da un buon numero di cittadini, in questa occasione, ha visto la partecipazione di persone, che negli anni passati non erano presenti.

Il tragitto però, è stato affrontato da individui legati alla sinistra, gli altri compreso il sindaco, erano rimasti fermi in piazza. Poche bandiere, tra cui due generiche, della pace e la nostra di Rifondazione.

In piazza nel discorso del sindaco, nessun riferimento al tema della sicurezza solo la solidarietà alle lavoratrici della Defi — Pratesi in pratica licenziate e a cui naturalmente va il nostro appoggio.

Sorpresa finale in una festa laica un sacerdote ha benedetto la folla, a nostro avviso gesto inappropriato e fuori luogo.

Circolo Rifondazione comunista Serravalle.

 

Print Friendly, PDF & Email