serravalle. ARRIVA LA BANDA ULTRALARGA

L’assessore Benedetta Vettori

SERRAVALLE. Con delibera dell’8 agosto 2017, la giunta comunale ha approvato una convenzione con il Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Toscana ed Infratel per lo sviluppo della Banda Ultralarga nel comune di Serravalle Pistoiese.

Grazie a questo progetto, interamente finanziato da Regione Toscana, Ministero e Fondi Europei, la Banda Ultralarga arriverà in tutto il territorio comunale con quasi il 90% di unità immobiliari alla velocità di 100Mbps, e con possibilità di futuri upgrade.

L’aggiudicatario della gara d’appalto da 1,4 miliardi di euro, Enel Open Fiber, coprirà tutte le cosiddette “Aree Bianche”, ovvero quelle zone a fallimento di mercato per gli operatori commerciali, per i quali non sarebbe redditizio l’investimento e che quindi lascerebbero vaste aree non coperte dalla connessione.

Il comune di Serravalle, che finora non aveva aderito alla Convenzione, potrà così fare un passo in avanti nel futuro, favorendo la competitività e la crescita del territorio che non possono prescindere dalle nuove tecnologie e dall’investimento nell’innovazione.

Benedetta Vettori –Assessore ai Servizi Informatici e Partecipazione

[elia gargini]

Print Friendly, PDF & Email

10 thoughts on “serravalle. ARRIVA LA BANDA ULTRALARGA

  1. Scusate, non ho capito… ma questo comunicato è stato scritto dalla Vettori o dal Gargini Elia? E poi lui che c’entra?

    1. C’entra, perché da qui si capisce che dovrebbe essere il nuovo addetto stampa del comune o roba simile, quando mi sembra di ricordare che Lunardi avesse detto che per risparmiare avrebbe fatto a meno di questo impiegato

      1. Quindi i cittadini di Serravalle dovrebbero pagare il Gargini perché scriva i comunicati agli assessori? Gli assessori non sanno scrivere da soli? Via non scherziamo per piacere.

      2. Sì, l’addetto stampa dei miei stivali! Il Gargini non è un giornalista quindi di fare l’addetto stampa del Comune se lo sogna. Forse gli piacerebbe, ma nisba!

  2. Buongiorno
    Mi sta benissimo la banda ultra larga; decisamente molto meno che un esponente di Forza Italia locale scriva per una giunta che si è sempre dichiarata civica
    Saluti

    1. A me invece non va bene che il centrodestra critichi tanto la sinistra e poi si comporti esattamente uguale mirando solo a spartirsi le poltrone. Da vergognarsi e non uscire di casa,

  3. Proprio un bello schifo! Vi meritate che il pd vinca il ricorso e vi mandi a casa. Lo dico anche se vi ho votato

  4. Apprezzo molto la scelta. Aspettavamo da tanto. Spero che davvero la banda copra tutte le zone del comune. Anche da questo si vede la differenza con la precedente amministrazione. Bravi!

  5. È dal 45 che vi do il voto. Son diventato mezzo cieco e non vedo bene ma mi pareva che la Querci fosse bionda.

Comments are closed.